Christmas Jumper Day

Voi cos’avete fatto il 16 dicembre scorso? Noi lo sappiamo bene e lo vogliamo ricordare con il sorriso, quel sorriso buono che spunta sul viso quando sei felice per aver fatto qualcosa di buono. Il 16 dicembre 2016 si è celebrato in tutto il mondo il Christmas Jumper Day organizzato da Save the Children, evento per incentivare una piccola raccolta fondi destinata ad aiutare i bambini bisognosi.
Non era necessario fare tanto, bastava indossare un maglione buffo natalizio e fare una piccola offerta. Era un venerdì sera ed avevamo ospiti a cena in agriturismo. Ma non erano ospiti qualunque, erano belle persone generose e sorridenti, che hanno addobbato il loro maglione con spille create con il jumper kit arrivato iscrivendoci all’evento e soprattutto si sono prestate donando un piccolo contributo che, sommato al nostro, ci ha permesso di inviare un umile bollettino postale.
Insomma, penso che se tutti noi indossassimo un bel maglione, un bel sorriso e mettessimo mano al portafoglio, anche per poco, la vita per molti bambini sarebbe molto più semplice. Noi ci abbiamo provato ed è andata così!

E voi cos’avete fatto il 16 dicembre scorso?!
Buona serata a tutti,
Paola Civardi

“Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein

Annunci

Informazioni su civardiracemus

Adagiata sui Colli Piacentini, la Civardi Racemus è situata in località Montecucco. I suoi vigneti si estendono sulle colline che circondano Ziano Piacentino, nella fascia di produzione vini DOC della Val Tidone.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...